Il mondo dell’interior design caratterizza da sempre la personalità degli ambienti. Il cliente appassionato di cose belle è costantemente alla ricerca di arredamenti e complementi d’arredo sempre più sofisticati e unici nel suo genere. Se si pensa che, non molti anni addietro, ciò che faceva tendenza era lo stile unificato e, quando entravi in un ambiente, ti sembravano tutti uguali. Oggi, invece, ci si vuole distinguere personalizzando tutto ciò che ci circonda.

Qualche decennio fa, tutti i pavimenti erano ricoperti da moquette e tutte le pareti da carta da parati, ambedue spesso inguardabili. Si propendeva per disegni classici e motivi kitsch che oggi nessuno vorrebbe vedere in quanto rischierebbe dei gran mal di testa. Successivamente, si verificò il diniego di tutto ciò che c’era prima: via le moquette e via la carta da parati. Nacquero ambienti più sobri e anche più igienici per quanto riguarda le pavimentazioni.

Oggi, l’interior design ha riscoperto la carta da parati che utilizza in abbondanza in quanto vero e proprio complemento di arredo, complici anche i materiali ed il tipo di lavorazione che permettono usi più consoni alle tendenze odierne e impieghi più versatili. Gli interior designer propendono per una copertura parziale delle pareti con carta da parati dai motivi più vari, meglio se personalizzata al fine di dare un tocco di unicità all’ambiente.

Scopri dove trovare la carta da parati personalizzata

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nella realizzazione della carta da parati, impiegando materiali come il vinile liscio o goffrato, il TNT (tessuto non tessuto) ed il VM (metallizzato).

La Nanni Giancarlo & C., ditta specializzata nella distribuzione di pavimenti e rivestimenti tecnici, ti fornisce la carta da parati personalizzata a stampa digitale. Anche le dimensioni possono essere realizzate su misura e, a tale proposito, la ditta offre anche servizi di progettazione personalizzati. La carta da parati personalizzata della ditta Nanni Giancarlo, è garanzia di primissima qualità e di ottima resistenza sia di colore che dimensionale, oltre a non contenere metalli pesanti ed essere ignifuga, dettagli particolarmente importante e da non sottovalutare. Tutti i decori proposti nell’ampia gamma sono adattabili alle dimensioni delle pareti o componibili all’infinito e questo permette un risultato di vera carta da parati personalizzata.