La fisioterapia e l’osteopatia sono discipline che offrono un valido aiuto nel risolvere molti disagi causati da patologie specifiche, così come da posture non corrette, dai naturali processi di invecchiamento e dalle conseguenze di traumi, incidenti e interventi chirurgici.

I motivi per rivolgersi ad un osteopata a Torino di grande esperienza e affidabilità sono diverse: dalla semplice consulenza per l’acquisto di un plantare ortopedico realizzato su misura, ai trattamenti di fisioterapia personalizzati e finalizzati a risolvere problemi osteoarticolari di varia natura.

Ogni trattamento viene studiato specificamente per il singolo individuo, per la risoluzione dei problemi e per gli obiettivi da raggiungere. Per rivolgersi ad un osteopata talvolta non è determinante soffrire di un particolare disturbo o di una patologia: il motivo potrebbe essere anche la necessità di acquisire maggiore flessibilità e potenza nel contesto di un’attività sportiva, o di riprendere ad allenarsi dopo un periodo di inattività.

Oggi tutti vivono con eccessivi stress e tensione, una situazione che non di rado provoca microtraumi ossei e muscolari, il risultato sono i tipici dolori alle articolazioni, nevralgie, contratture e forme di artrosi. Per questo è molto importante che l’osteopata non solo suggerisca un valido rimedio, evitando l’uso di antidolorifici dagli effetti collaterali significativi, ma provveda anche ad indagare e approfondire le cause che hanno scatenato una manifestazione dolorosa.

Riabilitazioni e terapie su misura allo studio osteopata di Torino

L’osteopata collabora con diverse figure in campo clinico e medico per fornire una risposta ad ogni diversa problematica, dalla correzione della postura, alle tecniche di fisioterapia riabilitativa, ai trattamenti mirati per la risoluzione di disturbi e patologie particolari.

Lavorando in sinergia con radiologi, chirurghi ortopedici, oculisti, medici odontoiatri e otorinolaringoiatri, è possibile fornire una risposta adeguata ad ogni paziente e offrirgli un percorso studiato appositamente per rispondere alle specifiche esigenze.

Viene fornita anche l’assistenza di un medico legale per tutte le casistiche in cui il problema sia stato scatenato da un incidente stradale o da un infortunio sul lavoro.