Il miglior investimento da farsi in periodo di smart working è senza dubbio negli strumenti per rendere il lavoro agile e comodo: scegliere il miglior computer portatile per le proprie esigenze è la condizione fondamentale per lavorare bene e senza stress in caso di lavoro a distanza. Su www.acquistoquotidiano.it trovi una vasta scelta di computer portatili di varie marche e fasce di prezzo.

Come scegliere il computer portatile

Una buona regola prima di acquistare il computer portatile è analizzare obiettivamente l’uso che se ne fa: se per lavoro usate un notebook principalmente per scrivere e navigare in internet, non avrete bisogno di spendere per un computer dalle prestazioni top, poiché per queste operazioni non c’è bisogno di avere un computer dalla Ram molto elevata. Piuttosto optate per uno schermo grande per scrivere comodamente e non sforzare troppo gli occhi.

E se pensate di dovervi spostare spesso, valutate bene il peso del computer, poiché anche se avete lo zainetto per portarlo, avere un laptop leggero è decisamente comodo. E ve ne renderete conto subito.

Grandezza dello schermo e peso

I computer portatili di solito hanno lo schermo da 14 pollici, ma arrivano fino ai 17: se fate molta videoscrittura, lo schermo più grande incide molto sul modo di lavorare. Poi considerate la risoluzione del monitor, Full HD è utile senza dubbio per video e foto. E per quanto riguarda il peso, mediamente un computer portatile pesa 2 kg, ma ci sono anche portatili molto sottili e più leggeri.

Batteria

Se non avete la possibilità di attaccare il vostro computer alla corrente spesso, avere un dispositivo con un’ottima autonomia è importantissimo. Prima di acquistarlo dunque dovrete capire la durata della batteria: la durata suggerita dal produttore non tiene conto del fatto che magari avete più programmi aperti contemporaneamente, se la durata della batteria è di circa 6 ore, con un uso intenso i tempi si dimezzeranno.

La sigla che indica la potenza della batteria è mAh: 4400 è il valore standard, 8800 mAh permette un utilizzo con più agio anche se non avete ricarica.