Bisogna andare indietro fino all’epoca barbarica per trovare l’origine delle fedi nuziali quando la coppia veniva racchiusa in un cerchio in segno di simbolo d’amore infinito.

I cerchietti da infilare al dito degli sposi come reciproca promessa di appartenenza hanno subito il fascino delle tendenze ma non sono mai passate di moda.

In epoca di pandemia, la possibilità di effettuare acquisti online è diventata fondamentale e Istanti di Gioia, negozio online leader del settore, lo sa bene ed è in grado di proporti varie tipologie di fedi nuziali.

Ma, vediamo insieme le tipologie più popolari nel nostro Paese:

I modelli più comuni di fede nuziale sono la francesina (sottile e leggermente bombata), la mantovana (più alta e piatta) e la classica (con i bordi tondi smussati) e quella a più cerchi con un incrocio di anelli nei tre ori, giallo, bianco e rosso. Le ultime tendenze li vogliono declinanti al maschile o al femminile, dove per lui la scelta cade sui modelli più essenziali, mentre a lei vanno solitamente i modelli impreziositi da diamanti fino ad arrivare oggi ai modelli personalizzati e di grande tendenza!

Sogna la fede giusta per te: Istanti di Gioia coronerà il tuo sogno

Finché non arriva il momento di sposarti, non saprai mai quante tipologie diverse di fedi, dettagli e caratteristiche ti verranno proposte. La cosa migliore da fare con le fedi nuziali, è quella di intrapprendere la scelta in tutta semplicità e serenità, senza farti forviare da mode e tendenze. Tieni presente che dovrai portarla per tutta la vita, quindi, fai la scelta appropriata.

Oro giallo, bianco, rosa?

Il materiale un tempo scelto per le fedi nuziali era l’oro giallo mentre oggi si propende sempre più spesso verso l’oro bianco e, per chi è indeciso, la scelta può sempre cadere verso l’oro rosa o per le fedi nuziali bicolore. Insomma, l’assortimento è ampio e hai solo l’imbarazzo della scelta!

Visita il sito di Istanti di Gioia dove troverai sicuramente le fedi nuziali giuste per sigillare il vostro amore eterno.