Esistono capi dell’abbigliamento uomo che danno l’impressione di attraversare indenni il tempo che scorre.

Spesso però, non sappiamo da dove questi capi classici di un’eleganza senza tempo hanno avuto origine e allora bisogna andare indietro nel tempo. Prendiamo, per esempio, il completo gessato, evergreen della moda maschile ancora oggi di grande tendenza.

La popolarità del vestito gessato ha avuto una forte accelerata dopo che tale completo è stato introdotto oltre oceano, e da vessillo dell’eleganza europea ha trovato fertili radici nella cultura americana negli anni Venti, Trenta e Quaranta. Grazie al suo stile inimitabile, il vestito gessato divenne l’uniforme simbolo dell’era del Proibizionismo, veicolato anche dal cinema di Hollywood come simbolo di eleganza assoluta, elemento distintivo che dall’elite è diventata veicolo di massa grazie a star del cinema e musicisti jazz che amavano alla follia tale abito, ma anche i gangster, con in testa il più famoso di tutti Al Capone, erano dei cultori assoluti del vestito gessato. Pur con qualche periodo di appannamento, sostanzialmente l’abito gessato è rimasto sempre tra le preferenze dei maschi occidentali per la scelta di completi eleganti, ed anche gli stilisti moderni hanno trovato modo di riproporlo anche ai giorni nostri sotto nuove forme.

Dove trovare i migliori consigli per un abbigliamento uomo al passo con i tempi

Spesso l’uomo ha difficoltà ad abbinare i colori e non è sempre scontato che riesca a trovare una soluzione. Per ovviare a questo, il sito WeGentlemen.it si propone con informazioni sempre attuali sulle ultime tendenze in materia di abbigliamento uomo.

Visitando il sito WeGentlemen.it, potrai essere aggiornato su tutti gli aspetti fondamentali per poter sfoggiare un look elegante e al passo con i tempi. Ti verrà svelato il segreto del giusto abbinamento dei colori, degli accessori cult da indossare nelle varie occasioni e potrai anche trovare delle curiosità su come vestire dando al tuo outfit un tocco di classe.

Resta aggiornato sul sito WeGentlemen.it e impara tutto sull’abbigliamento uomo di classe!