In ogni ufficio, piccolo o grande, la fotocopiatrice è una presenza indispensabile, ed è spesso sottoposta ad un uso piuttosto intensivo. Acquistare una fotocopiatrice è un investimento rilevante, che si moltiplica quando la necessità è quella di disporre di più macchine, come accade ad esempio nelle copisterie o nelle grandi aziende.

Occorre infatti tenere conto che una fotocopiatrice è una macchina che, oltre a comportare una spesa notevole, necessita di una continua manutenzione dovuta all’usura e alla deperibilità di alcune parti. Ai costi di gestione si aggiunge anche l’acquisto dei materiali consumabili, inchiostri, toner, cartucce, e della carta.

Il servizio di noleggio fotocopiatrici si rivolge quindi a professionisti e aziende che desiderano risparmiare e, nello stesso tempo, poter disporre di macchine moderne e dalle funzioni innovative. Fotocopiatrici professionali e stampanti multifunzioni offerte a noleggio fotocopiatrici rappresentano una soluzione ideale per dotare il proprio ufficio di un dispositivo dalle prestazioni elevate evitando di sostenere il costo dell’acquisto.

Si tratta di un servizio conveniente e flessibile, il cui costo consiste in un unico canone mensile comprensivo di tutte le spese di gestione e di manutenzione della macchina, la fornitura dei materiali di consumo e un numero di copie proporzionato alle proprie esigenze e al modello della macchina scelto.

Noleggio fotocopiatrici per aziende e studi professionali

Le fotocopiatrici di oggi sono macchine versatili, sofisticate e in grado di rispondere a diverse esigenze, svolgendo la funzione di stampante, scanner, fax e realizzando fascicoli e stampe fronte / retro.

Il noleggio permette di scegliere tra i modelli più recenti quello che meglio si addice alle proprie esigenze, e di stabilire una durata del contratto da pochi mesi a diversi anni: il consiglio è quello di richiedere una consulenza finalizzata a trovare la formula più adatta.

Anche noleggiando macchine molto costose e moderne, il risparmio sui costi di acquisto e di gestione di un apparecchio di questo tipo sono comunque notevoli. In tutto il periodo del noleggio è compresa la manutenzione regolare e periodica e la riparazione della macchina, che può essere anche sostituita su richiesta con un modello dalle prestazioni differenti.