Il marketing digitale ha subito un grande balzo in avanti dall’avvento dei social media in poi, ma bisogna sottolineare che la comunicazione sui social network non è il solo e più efficiente modo per raggiungere i propri clienti e soprattutto per raccontare la propria azienda.

Molti pensano che fare mail marketing sia ormai un modo di comunicare obsoleto, forse perché nei primi anni duemila la mail era troppo spesso associata allo spamming.

Oggi per fortuna non è più così e soprattutto negli ultimi anni, accanto all’affermarsi del social media marketing, si è assistito a un aumento esponenziale dell’efficacia del mail marketing. Sapete perché? Per due ragioni principalmente : perché una newsletter inviata a chi si è spontaneamente abbonato rappresenta un momento di comunicazione diretta e sincera tra azienda e cliente, e perché la newsletter è uno strumento totalmente in mano all’azienda; in una mailing list non ci sono instagram, facebook o linkedin a dettare le regole su come comunicare e ad avere le ‘chiavi di casa’, con il rischio di vedersi chiudere un account e non poterci fare nulla.

Affidare la stesura della mail a chi lo sa fare diventa uno strumento potente di marketing digitale. Se devi fare mail marketing bergamo Clevermarketing è l’agenzia giusta.

Infatti non basta saper scrivere una mail, ma bisogna farlo nel modo corretto e la stesura di una perfetta newsletter sta nel saper creare il giusto engagement col proprio pubblico. Clevermarketing è un’agenzia di comunicazione e marketing digitale specializzata anche nel mail marketing bergamo.

Non stiamo parlando della vecchia tecnica di marketing che prevedeva l’acquisto di lunghe liste di indirizzi email  di persone sconosciute, e inviare a caso mail commerciali. Questo è spamming! Il mail marketing è un dialogo intelligente fatto con un linguaggio e tono pensato per il proprio brand, che coinvolge il cliente facendolo sentire parte di una community.