Il noleggio auto con Massimo Vanzulli è un servizio di autonoleggio a Varese. Per iniziare nel settore del noleggio auto, è importante avere un buon parco auto a disposizione, per venire incontro ai gusti e alle esigenze dei clienti. Infatti, ci sono clienti che hanno bisogno di un’auto di un particolare marchio, oppure ai quali non interessa nulla del marchio, ma ne hanno bisogno per un viaggio.

Quali sono i servizi che dovrebbe offrire un noleggio auto?

  • Noleggio a breve termine. Il noleggio a breve termine è il servizio principale per questo tipo di attività. Il noleggio avviene per un breve periodo di tempo, che può variare da qualche ora a una settimana. In questa forma di noleggio, il cliente paga anche l’assicurazione e si impegna a lasciare l’auto con il pieno.
  • Noleggio a lungo termine. Il noleggio a lungo termine è un servizio dove l’auto viene lasciata al cliente per più di una settimana. Quando il noleggio supera un anno, non si parla più di un noleggio a lungo termine, ma di un leasing. Il noleggio a lungo termine può essere valido per almeno 2-3 mesi, a patto che il cliente paghi anche l’assicurazione in più e tenga l’auto in ordine, per restituirla poi al termine del contratto di noleggio.
  • Assistenza. Durante il noleggio, il cliente può aver bisogno di assistenza da parte del noleggio auto. Da Massimo Vanzulli, per esempio, il servizio di assistenza permette di intervenire se c’è un incidente, se c’è un pezzo difettoso da cambiare all’auto o per tutto quello che riguarda il mezzo a noleggio.
  • Finanziamenti. Se l’attività va bene, non c’è motivo per non collaborare con le aziende che si occupano di finanziamenti e credito al consumo. Così, se al cliente dovesse piacere davvero tanto l’auto che ha scelto a noleggio, può decidere di acquistarla e tenerla.
  • Assicurazioni. Proprio perché l’auto non può girare senza assicurazione, è bene da subito iniziare a pensare a una compagnia assicurativa che possa essere partner del noleggio auto, in modo da risparmiare anche grazie al numero di assicurazioni che si devono aprire.
  • Estensioni di garanzia. L’estensione della garanzia sul contratto o sul mezzo possono essere importanti nel noleggio a medio e lungo termine. L’estensione della garanzia ha un costo aggiuntivo, ma assicura il cliente e l’attività su eventuali guasti al mezzo.
  • Acquisto usato. L’acquisto usato è un ottimo modo per acquisire dei mezzi a un ottimo rapporto qualità/prezzo, previa valutazione. Si può acquistare anche all’usato, chiedendo a chi vuole vendere di presentarsi in azienda per una valutazione del mezzo. In questo modo, il parco auto aumenta e si ha la certezza di poter vendere e acquistare mezzi validi.

L’attività di Massimo Vanzulli è solo un esempio di come si può trasformare la passione per l’auto in una professione sicura e redditizia nel breve e nel lungo periodo. Prima, però, conviene avere un commercialista di fiducia per il disbrigo delle pratiche.