La fede nuziale è il gioiello che, più di ogni altro, rappresenta l’amore e la fedeltà. Non un semplice simbolo, ma un’antica tradizione che si tramanda da secoli, e che oggi ha incontrato l’arte dell’oreficeria di alto livello.

Nei tempi antichi le fedi nuziali erano piccoli cerchi in metallo, di scarso valore, poi, nel corso del tempo, sono state sostituite dagli anelli in oro che ancora oggi conosciamo. Attualmente è possibile scegliere fedi nuziali di ogni genere, dai modelli più semplici ed essenziali, fino alle versioni elaborate e arricchite con pietre preziose, intarsi e diamanti.

La scelta delle fedi nuziali deve essere effettuata con la massima cura e attenzione, considerando che si tratta di un gioiello da portare per tutta la vita. La fede ideale è confortevole da portare, non è troppo stretta e non scivola, ed infonde una nota di eleganza e di distinzione.

È possibile scegliere fedi classiche in oro giallo, della misura e spessore preferiti, fedi nuziali in platino, molto raffinate e originali, perfette per chi preferisce un gioiello particolarmente prezioso e innovativo, e fedi di due o tre colori, adatte a chi apprezza la creatività e la fantasia. Le fedi possono essere inoltre personalizzate con l’incisione interna di nomi, date o di una breve frase.

Acquistare online le fedi nuziali della migliore qualità

Il catalogo dedicato alle fedi nuziali disponibili online è molto ampio, e soddisfa qualsiasi preferenza e richiesta, gli anelli possono essere impreziositi con l’aggiunta di pietre preziose e diamanti, certificati e garantiti.

Per conservare nel tempo lo splendore e la bellezza di una fede nuziale, è importante lucidarla e pulirla a fondo periodicamente, utilizzando acqua calda e poco sapone liquido. È bene tenere presente che i prodotti chimici, se non adatti, potrebbero danneggiare il  metallo: la soluzione migliore è quella di fare lucidare e pulire le fedi nuziali in un negozio specializzato, in grado di restituire al gioiello tutto il fascino originale.