La crioterapia è una tecnica in cui il corpo è esposto a temperature estremamente rigide per diversi minuti. Un concetto abbastanza nuovo, alcuni dei suoi potenziali benefici devono ancora essere dimostrati. Ma le prove emergenti hanno suggerito che la crioterapia può aiutare la perdita di peso.

Se è vero che una dieta sana ed equilibrata e un regolare esercizio fisico sono i modi più efficaci per perdere peso, ci sono studi che suggeriscono che la crioterapia può aiutare le persone a perdere i chili in più. Il concetto di crioterapia e di essere esposti a temperature gelide esiste da secoli, dall’immersione in acqua gelida agli spray refrigeranti per il viso.

Ma più recentemente, la crioterapia è diventata disponibile in camere chiuse, dove un individuo può essere circondato da aria fredda che raggiunge fino a -110 ° C per diversi minuti.

Mentre la crioterapia è diventata popolare grazie alla sua capacità di trattare condizioni dolorose e croniche come l’artrite, molti utenti della crioterapia segnalano i suoi benefici nella perdita di peso.

Poiché sei esposto a temperature così basse, il tuo tasso metabolico aumenta per mantenerti caldo, e di conseguenza ottieni calorie bruciate e metabolismo migliorato. Quindi la crioterapia è utile come aiuto per la perdita di peso in combinazione con l’allenamento e una buona alimentazione.

La teoria scientifica alla base della crioterapia è che congela le cellule di grasso in tutto il corpo e le uccide.

Questo fa sì che vengano filtrati dal corpo dal fegato e rimossi in modo permanente dalle aree di tessuto adiposo.

Crioterapia, dove praticarla

Se anche tu vuoi godere dei numerosi vantaggi della crioterapia, ti consigliamo di rivolgerti a Crioterapia.com: scoprirai tutti i vantaggi che questo trattamento può dare al tuo corpo e alla tua mente.