Cos’è l’attività di consulenza finanziaria indipendente?

Per salvaguardare il proprio patrimonio, oggi più che mai si rivela fondamentale affidarsi ad un consulente finanziario, in grado di offrire consulenze personalizzate, orientando i clienti verso soluzioni più congeniali per loro. E’ errato pensare che per fare investimenti si debba necessariamente andare nella propria banca di fiducia.

Dal 2007 esiste una figura chiamata “consulente finanziario indipendente”, nata con la direttiva europea MiFID. Infatti, prima esistevano soltanto le banche, e da quando è nata la consulenza finanziaria indipendente, sono stati numerosi i tentativi delle banche ad ostacolarne l’avvento.

Tutto ciò è facile da comprendere: prima erano soltanto questi isituti a godere di tutti i privilegi, in quanto potevano disporre di tutti i risparmi delle persone, e venirne privati causava grande malcontento nel settore. Questo settore poteva contare su una grande redditività per via di costi piuttosto elevati che erano sempre a carico del risparmiatore.

Com’è possibile intuire dal nome stesso, un consulente finanziario indipendente è una figura che non è legata alle banche, ma agisce in maniera indipendente e nel pieno interesse dei propri clienti. Si tratta di un professionista esperto nel mondo della finanza, in grado di consigliare il miglior investimento possibile per i propri progetti, senza mai ricevere alcuna commissione sui prodotti finanziari.

La mission di ogni consulente è la piena soddisfazione del cliente affinchè questi posta avere la massima fruizione del proprio denaro. Se necessiti ricevere una consulenza finanziaria indipendente consigliamo di rivolgerti a Travagli Financial. Alla base di questa società vi è un solido team, altamente specializzato e sempre aggiornato su qualsiasi novità in merito al mercato finanziario.

L’obiettivo è offrire un servizio di consulenza eccellente, insieme ad una serie di prodotti selezionati attraverso delle valutazioni qualitative e quantitative. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata al sito web apposito attraverso il link che trovi in questo testo.