Se hai bisogno di un intervento alla cataratta Pisa sei arrivato nella pagina giusta. Il dott. Dario Severino è il miglior professionista a Pisa per curare le malattie che possono colpire l’occhio umano.

La cataratta è un particolare tipo di disfunzione dell’occhio che va ad interessare quella zona dell’occhio che permette di mettere bene a fuoco le cose e le persone che si guardano e che se non curata in modo esatto, potrebbe comportare la perdita totale della vista da quell’occhio.

Solitamente di presenta nell’età adulta, o meglio nelle persone anziane, come naturale conseguenza dell’invecchiamento del corpo. Ma potrebbe presentarsi anche in persone che svolgono uno stile di vita molto sregolato, per esempio in chi consuma molto alcool o in chi fuma eccessivamente, in chi soffre di malattie particolari agli occhi o in chi ha il diabete.

Ne esistono anche forme che sono già presenti alla nascita di un bambino o una bambina e che devono essere curate immediatamente, con le giuste procedure e dalle giuste mani, per evitare di sviluppare forme più gravi che comporterebbero perdita della vista e addirittura dell’occhio.

Per questo motivo è bene affidarsi ad un professionista specializzato nella cura dell’occhio, come il dott. Dario Severino, specialista a Pisa nelle patologie che riguardano il campo visivo e gli occhi.

L’operazione che viene effettuata per eliminare definitivamente la cataratta non è un intervento invasivo ma viene sottoposto attraverso l’utilizzo del laser. L’intervento con il laser dura molto poco, un massimo di 20 minuti e viene effettuato attraverso un taglietto che andrà ad incidere la parte dell’occhio interessata. Questo tipo di intervento va ad eliminare del tutto il fastidio e la cataratta.

Prima di effettuare la piccola operazione ovviamente, il dott. Severino, dovrà visionare il paziente e le condizioni del suo occhio. Il dott. Severino è il miglior medico specializzato interventi per la cataratta a Pisa.