Per allestire il magazzino di un’azienda produttiva o commerciale, è necessario scegliere la struttura più adatta in base al tipo di prodotto da stoccare e alle modalità con cui viene confezionato. Lo stoccaggio delle merci è un’attività che richiede cura e attenzione, deve essere effettuato e rapidità, e in maniera tale da poter accedere rapidamente ai vari prodotti per organizzare le spedizioni.

Una struttura di qualità destinata alla costruzione del proprio magazzino permette di muoversi con sicurezza utilizzando strumenti e dispositivi per il sollevamento e la movimentazione delle merci, oltre a garantire una portata di peso consistente.

Gli scaffali portapallet sono costituiti da strutture in lamiera zincata, assemblate con un sistema in grado di garantire la massima stabilità e versatilità, adattandosi ad ogni ambiente. Questo tipo di scaffalatura è destinata allo stoccaggio di materiali molto pesanti e dal volume considerevole, pur offrendo il vantaggio della versatilità e adattabilità a qualsiasi tipo di ambiente.

Disponibile nella versione zincata o verniciate a polvere in diverse colorazioni, le scaffalature portapallet possono essere configurate in maniera tale da adattarsi alle specifiche necessità, e possono essere caricate e scaricate con carrelli elevatori di qualsiasi modello.

È possibile implementare la scaffalatura in qualsiasi momento, aggiungendo ulteriori piani o ampliando la struttura lateralmente. La presenza di un’ampia gamma di accessori permette inoltre di modificare la scaffalatura adattandola a tipologie di merce differenti.

Scaffali portapallet progettati su misura per ogni esigenza

Le principali doti di una struttura portapallet sono la sicurezza e la capacità di portare un carico elevato. Per poter usufruire delle prestazioni migliori che queste strutture sono in grado di garantire, è molto importante che vengano progettate con attenzione. La possibilità di realizzare gli scaffali su misura rappresenta un ulteriore vantaggio e assicura le migliori prestazioni.

Il montaggio è comunque semplice e rapido grazie al particolare sistema ad incastro, anche una volta definita una struttura, è comunque possibile intervenire per modificarla, ampliarla o variarne la configurazione, utilizzando accessori ed elementi aggiuntivi.