Alla ricerca di un corso professionalizzante che vi fornisca una specifica preparazione su tutto ciò che riguarda la sanificazione ambientale?

Corso Sanificazione di Accademia Domani è l’ideale per chi desidera formarsi su questo settore. Va specificato che tutte le attività strettamente correlate al macrosettore pulizie vengono definite a carattere di Legge dalla Legge 82/1994 e dal Decreto Ministeriale 274/1997 ed inglobano le sottospecifiche di sanificazione, igiene, disinfezione, derattizzazione e disinfestazione in maniera dettagliata ed analitica.

Il corso di Sanificazione organizzato da Accademia Domani affronta il vasto panorama che concerne l’attività di Sanificazione su 5 diversi fronti.

Il primo riguarda l’ambito normativo approfondendo quali sono i margini di movimento di tale attività e cosa occorre fare per rispettare le norme vigenti, sia a carattere nazionale e sia comunitario.

Un secondo fronte di analisi è l’ambito chimico e biologico, durante il quale vengono fornite le basi e le caratteristiche che contraddistinguono ogni prodotto impiegato nella sanificazione ed il loro impatto sull’ambiente di operazione dal punto di vista del grado di sanificazione richiesto ovvero intenso o meno intenso.

Il terzo settore di approfondimento riguarda l’aspetto tecnico-operativo per cui si andrà ad analizzare come operare e quali tecniche di intervento vengono richieste durante un attività di sanificazione.

Il quarto punto a cui verrà dedicato un’approfondimento riguarda l’impatto ambientale che le attività di sanificazione prevedono ed il conseguente smaltimento rifiuti.

Infine l’ultimo ambito concerne l’approfondimento di una corretta sanificazione correlato alle misure adottate a contrasto della diffusione di virus e batteri connesso con l’emergenza sanitaria tuttora presente.

Il taglio operativo del corso di sanificazione organizzato da Accademia Domani, si rivolge a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel settore pulizie ambientali e vogliono inserire nel loro curriculum maggiori competenze in questo specifico ambito di attività.

La modalità online facilita la frequenza di tale corso anche a coloro che sono già dipendenti di imprese di pulizie e desiderano acquisire maggiori capacità e competenze.