Nessuna pensa mai che i gioielli si possano rompere!

I materiali preziosi utilizzati nei gioielli richiedono una cura particolare per mantenere le proprie caratteristiche.

Può capitare che i gioielli a causa del tempo, dell’usura e degli agenti esterni possono perdere la loro naturale lucentezza o addirittura indebolirsi fino a rompersi.

Proprio in virtù della fragilità i metalli preziosi sono molto malleabili specialmente vicino alle giunture e alle chiusure, ed alla ovvia preziosità intrinseca dei vostri monili.

Riparazione Gioielli a Treviso nasce con l’intento di intervenire sulle riparazioni dei gioielli in caso di rotture importanti ed evidenti.

La clientela potrà sempre contare sul lavoro certosino di Annarosa Gioielli, che insieme al suo team, dedicherà tutto il tempo necessario al analisi e alla valutazione della tecnica più adatta e meno invasiva con la quale procedere per riparare i vostri gioielli.

Le lavorazioni adottate possono riportare in vita quei gioielli che sono stati abbandonati nel cassetto perché rotti o fuori moda. Gli anelli ad esempio possono usurarsi e logorarsi fino al punto di rottura, con il rischio di perdere le pietre preziose.

In questo caso gli orafi potranno procedere al aggiunta di nuovo materiale prezioso oro, argento, riparare castoni, supporti e montature o in casi estremi , quali la rottura della pietra, sarà sufficiente sostituire l’intera testa dell’anello.

Nel laboratorio di Annarosa Gioielli si dispone di strumenti ed apparecchiature apposite, in grado non solo di far tornare il vostro gioiello come nuovo dal punto di vista estetico, ma di estenderne la sua durata mediante specifici trattamenti.

Il laboratrio orafo è disposizione della clientela anche per effettuare altre tipologie di interventi. Infatti oltre  alla creazione di gioielli, Annarosa Gioielli è nota a Parma per la cura con cui effettuia interventi di riparazione o rinnovo di vecchi monili.

Ogni desiderio del cliente volto a realizzare qualcosa di unico, anche da un precedente monile è possibile; sarà sufficiente richiedere il servizio di incastonatura di pietre preziose su gioielli che già possiedi, ed Annarosa Gioielli sarà ben felice di accontentare la propria clientela