Posted By editor
Un’azienda specializzata nella posa di infissi a Salerno

In qualsiasi tipo di immobile, infissi e serramenti costituiscono un elemento essenziale, non solo per le caratteristiche funzionali ma anche per l’estetica, in quanto possono essere considerati un vero e proprio elemento di arredo.

Per migliorare l’estetica di un ambiente abitativo o di un ufficio, e nel contempo incrementare il livello di comfort e di efficienza termica, l’ideale è scegliere infissi di ottima qualità, dal design raffinato e dalle ottime doti di resistenza e isolamento termoacustico.

Rivolgersi ad un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e posa di infissi Salerno è di fondamentale importanza per ottenere il risultato migliore e scegliere i serramenti e le porte che meglio si armonizzino allo stile architettonico e all’arredamento dell’ambiente di destinazione.

Il servizio di progettazione e posa degli infissi a Salerno viene eseguito con la massima accuratezza, dopo un attento sopralluogo, non solo per procedere con la scelta estetica ideale ma anche per determinare quelle che sono le esigenze in fatto di efficienza termica e isolamento acustico.

La scelta di materiali e finiture è piuttosto ampia e permette ad ognuno di valorizzare il proprio ambiente con gli infissi più adatti. I materiali normalmente utilizzati nella realizzazione degli infissi sono il pvc, l’alluminio, il legno, l’abbinamento di alluminio e legno e l’acciaio.

Gli infissi in pvc sono i più leggeri ed economici, versatili e dall’estetica essenziale. Non richiedono verniciatura né manutenzione particolare e possono essere realizzati in diversi colori, anche nella versione a doppio o triplo vetro.

Per impreziosire la casa con un dettaglio elegante la scelta ideale è quella di realizzare le finestre in legno. Al fine di evitare il deterioramento di questo materiale si consiglia spesso la versione in allumino e legno, che permette di usufruire sia della raffinatezza estetica del legno, sia delle doti di resistenza agli eventi atmosferici dell’alluminio.