La facciata della tua casa è una parte molto importante del design esterno perché imposta lo stile per il resto dell’edificio. Ed è anche significativo per il suo impatto sull’efficienza energetica. Oggi parleremo di 4 fattori per rimodellare la tua facciata e i vantaggi di farlo.

Le facciate possono essere rinnovate per molti motivi: la tua facciata è danneggiata o invecchiata, stai facendo un’espansione della casa o vuoi vendere la casa, ecc. Ristrutturare la tua facciata è un investimento importante ma in cambio ti offre anche molti vantaggi: aumentare il valore della tua casa o il miglioramento della sua efficienza energetica. Diamo un’occhiata a questi motivi per riabilitare la facciata esterna:

  1. Aumenta il valore della tua casa

Una facciata ristrutturata aumenterà il valore della tua casa. Quando arriva il momento di vendere la tua proprietà, è un buon investimento. I potenziali acquirenti apprezzeranno una casa con una nuova facciata, quindi è molto importante scegliere i materiali giusti per il rinnovamento della facciata.

Dovresti dare la priorità ai prodotti resistenti e sostenibili come la pietra naturale, meno costosi di altri materiali di rivestimento. Aggiungerà valore economico a qualsiasi casa e durerà una vita.

  1. Migliorare l’isolamento e l’efficienza energetica

Una facciata vecchia o danneggiata avrà un impatto sull’equilibrio tra riscaldamento e raffreddamento in casa. Se non vuoi aumentare il consumo di energia della tua casa, dovrai migliorare l’isolamento. In effetti, i luoghi più efficaci per aggiungere isolamento alle case più vecchie sono le pareti esterne.

Al giorno d’oggi, è possibile scegliere tra molti tipi di isolamento delle pareti esterne. In questo modo, puoi creare un clima interno più confortevole, migliorando in modo significativo l’efficienza energetica della tua casa.

  1. Evitare i costi supplementari di manutenzione

Rimodellare la facciata con la cravatta giusta è essenziale per evitare costi aggiuntivi. Una buona manutenzione può prolungare la vita della facciata e prevenire problemi o danni futuri. La pietra naturale è un materiale interessante per le facciate esterne perché resiste alle condizioni meteorologiche più sfavorevoli e non richiede quasi alcuna manutenzione.

  1. Riduci i livelli di umidità della tua casa

L’umidità in aumento si riferisce all’umidificazione delle pareti da parte dell’acqua presente nel terreno. Può provocare la comparsa di salnitro e il distacco dei rivestimenti che ricoprono il fondo delle pareti. Per ridurlo, le pareti interessate dall’umidità devono essere sottoposte a un trattamento specifico.

Ristrutturazione Appartamenti e Facciate Palazzi a Palermo

Edil Multiservice è un’azienda edile che si occupa di ristrutturazione appartamenti e facciate palazzi a Palermo. La azienda è presente nel settore edilizio da molti anni, durante i quali ha guadagnato molta esperienza che le ha permesso di essere un punto di riferimento del settore nel territorio palermitano.

La ristrutturazione delle facciate di palazzi a Palermo viene eseguita a regola d’arte e con estrema cura e massima attenzione anche nei minimi dettagli, in modo da garantire un risultato impeccabile ed eccellente. Lo staff di tecnici altamente qualificato utilizza attrezzature e strumentazioni di ultima generazione e all’avanguardia, al fine di realizzare una facciata con un’estetica migliorata e senza più problemi.