Posted By editor
Perché preferire gli infissi in PVC

L’adozione di infissi PVC è una delle soluzioni per la riduzione della dispersione termica di un appartamento. Gli infissi PVC Roma riescono ad abbinare grandi livelli di estetica e funzionalità, grazie alla varietà di soluzioni proposte per accontentare ogni tipo di richiesta. Dal punto di vista tecnico, questo materiale ha una bassa conducibilità termica, il che significa poca dispersione di calore e quindi un buon grado di isolamento termico. Allo stesso tempo gli infissi PVC proteggono l’ambiente dall’eccessiva umidità, contribuendo così a eliminare la condensa dalla finestre.

A livello estetico ormai non hanno più nulla da invidiare al legno pur avendo un costo normalmente più contenuto. A parità di altri materiali, come ad esempio l’alluminio, gli infissi PVC sembrano essere di gran lunga i migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, visto che il costo è contenuto. Il nucleo in PVC assicura un perfetto isolamento termico d’inverno e un’ottima protezione dal calore estivo, aspetto di primaria importanza in una città come Roma.  Il PVC è un materiale che non assorbe acqua grazie alla termosaldatura degli angoli, che rende infatti la finestra o l’ infisso un corpo unico, continuo e privo di giunzioni e bisellature.

Gli infissi PVC Roma sono tanto funzionali, molto gradevoli esteticamente, facili da pulire e resistono alle intemperie nel tempo senza dunque intervenire con un opera di manutenzione. Nella scelta degli infissi occorre valutare se le soluzioni scelte siano adeguate alle caratteristiche della vostra abitazione e dotate di tutti i dettagli tecnici che garantiscono un effettivo risparmio termico. Il pvc può assumere molteplici colori e tonalità di legno garantendo una finestra d’arredo a prezzi molto vantaggiosi. Centro Infissi Boccea propone prodotti certificati e garantiti di ottima manifattura, rigorosamente di provenienza nazionale, e seleziona personale interno qualificato per assicurare massima professionalità nella realizzazione dei vostri progetti.