Il microblading delle sopracciglia è una tecnica che prevede il riempimento delle sopracciglia con inchiostro per tatuaggio semipermanente per far sembrare più numerosi i peli sulla fronte. Simile a un tatuaggio, questo trattamento utilizza piccoli aghi che formano una piccola lama per depositare il pigmento sotto la pelle. Puoi risparmiare un sacco di tempo ogni mattina poiché le sopracciglia richiedono solo pochi minuti nella routine quotidiana di trucco.

Prima che l’estetista inizi con la procedura di microblading, disegnerà e riempirà le sopracciglia per determinare l’aspetto desiderato. Una volta fatto, useranno uno strumento appositamente progettato che sparge il pigmento di colore nei piccoli graffi dell’epidermide. Questo crea linee sottili che imitano le ciocche di capelli.

Ricorda, il trattamento richiede tempo e pazienza. Potrebbe essere necessario effettuare alcune sedute per ottenere sopracciglia dall’aspetto naturale e realistico. Il numero di sessioni dipende interamente dallo stato delle sopracciglia naturali.

Vantaggi del microblading per sopracciglia

  1. Ti dà risultati duraturi. Pensalo come un tatuaggio che ti dà le sopracciglia dei tuoi sogni. Dovrai effettuare il trattamento solo una volta ogni due o tre anni. Tuttavia, puoi anche ottenere alcuni ritocchi durante questo periodo se ritieni che le tue sopracciglia abbiano bisogno di una spinta.
  2. È una soluzione semplice per le persone che hanno perso le sopracciglia a causa di depilazioni eccessive, malattie o chemioterapia.
  3. È una procedura rapida che ti dà risultati immediati. Non richiede davvero alcun tempo per il recupero. Quindi, puoi occuparti della tua attività subito dopo che è finita.
  4. Non dovrai perdere tempo nella seccatura mattutina a riempire le sopracciglia. Le tue sopracciglia sono anche impermeabili!
  5. Se vai in una rinomata clinica di microblading, otterrai risultati impeccabili e dall’aspetto naturale. È quasi impossibile individuare la differenza tra le sopracciglia naturali e quelle trattate con microblading.
  6. Non fa male ed è completamente sicuro. Non ci sono effetti collaterali indesiderati di questo trattamento.

Se vuoi effettuare anche tu uno dei migliori corsi microblading per imparare tutte le tecniche più all’avanguardia, ti consigliamo di affidarti a Elite Derma Academy: come puoi vedere dal loro sito, troverai l’offerta più competitiva e professionale sul mercato.