Posted By editor
Corso revit: come apprendere la progettazione integrata

Un corso Revit rappresenta la base per conoscere le tecniche di progettazione integrata BIM. In altre parole, iscrivendosi ad un corso di questo tipo, è possibile apprendere tutte le funzionalità e i segreti del software Revit, che permette di gestire l’intero ciclo di vita di un’edificio. Si tratta perciò di uno strumento indispensabile per chi voglia specializzarsi nell’ambito della progettazione architettonica e desideri farlo in modo professionale e completo.

Il corso Revit, infatti,  non si limita alla progettazione tridimensionale ma è in grado di fornire tutta una serie di informazioni, fra cui volumi, calcoli, test, che sono utili ai fini della realizzazione del progetto. Non a caso, questo software viene utilizzato anche nella progettazione di edifici industriali, capannoni, strade e rotatorie.

Corso Revit: quale corso scegliere

Il corso si rivolge perciò ad una serie di figure appartenenti al settore dell’architettura e dell’edilizia: dagli ingegneri agli architetti, dai geometri ai designer. Imparando ad usare Revit, il professionista in questione potrà offrire ai propri clienti uno strumento moderno e in grado di anticipare le criticità di un progetto. In questo modo, quindi, è possibile ridurre e ottimizzare costi e tempi di produzione. Revit può perciò fare la differenza, ma deve essere studiato in maniera completa e approfondita. A questo proposito, Job Formazione offre un corso Revit e BIM molto accurato e rivolto ai professionisti del settore. Il corso si articola in due parti fondamentali: la prima orientata sull’architettura e la seconda sulla struttura (travi, pilastri, ecc).

Lo studente può scegliere di seguire le lezioni in aula oppure tramite formazione a distanza. Ogni lezione prevede un confronto diretto con i docenti, con la possibilità di chiarire ogni possibile dubbio o domanda. Non solo i contenuti saranno sempre disponibili on-demand, in modo da poter rivedere e recuperare eventuali lezioni perse. Al termine del corso, Job Formazione offrirà anche un attestato di partecipazione.